Milan, ko indolore con lo United: rossoneri promossi con un Suso super

Milan, ko indolore con lo United: rossoneri promossi con un Suso super

Home » News » Milan, ko indolore con lo United: rossoneri promossi con un Suso super

da

Il Milan perde dal dischetto (errore decisivo di Maldini jr) ma supera brillantemente anche la terza uscita della International Champions Cup. Contro un buon United, i rossoneri comandano il gioco per una lunga parte della contesa mostrando autorità e personalità. Il lavoro di Giampaolo si vede soprattutto in fase offensiva con transizioni verticali a uno, massimo due tocchi. Da migliorare invece i meccanismi difensivi con una squadra a tratti troppo penetrabile centralmente.

Sul campo di Cardiff a stupire positivamente è Suso autore di un gol e di un assist sulla rete di Castillejo. Lo spagnolo, per la prima volta, è sembrato a suo agio sulla trequarti: sempre nel vivo nella manovra, più volte ha fornito palloni interessanti per le due punte. Da rivedere invece Piatek che non è ancora nella forma ideale: il polacco è apparso lento e poco lucido davanti la porta.

Di ottima levatura le prestazioni di Borini e Calhanoglu provato negli ultimi 20 minuti da regista davanti la difesa con esiti positivi. Da sottolineare anche il ritorno di Jack Bonaventura dopo l’operazione al ginocchio e i tanti mesi di riabilitazione: la mezz’ala sembra già in discreta forma. Nel finale di gara si è rivisto in campo André Silva che non ha spiccato per brillantezza e voglia di fare. Il destino del portoghese è già segnato.

Ultime notizie

  • Mercato: ritorno di Kim in Serie A?

  • Infortunio Pulisic, Milano in ansia