-
Suicidio Milan contro una piccola Roma: Pioli butta due punti per la gioia del Napoli
Se tutta la Serie A, appena quattro giorni fa, aveva gioito per lo stop del Napoli che aveva di fatto riaperto il campionato, stasera la corsa allo scudetto sembra richiudersi. Colpa soprattutto del Milan, che butta due punti con la Roma: 2-2 a San Siro in una gara dominata per oltre 87 minuti. Di fatto…
-
Milan, cuore infinito: Vranckx ci metto lo zampino e la Fiorentina va al Diavolo
Oltre ogni ostacolo. Il 2022 del Milan si chiude con una gara che rappresenta, più di ogni altra, il dna dei rossoneri. E che chiude un anno fantastico, coronato dalla vittoria dello scudetto e del ritorno nell’elitè della Champions dopo nove stagioni. L’1-0 dello scorso maggio con la Fiorentina aveva spianato la strada dello scudetto,…
-
Daniel Maldini prova lo scherzetto, Re Giroud lo zittisce: Milan ok a fatica con lo Spezia
Non bastava lo Spezia a far tremare come di consueto il Milan a San Siro. Ci si è messo di mezzo pure il grande ex Daniel Maldini, ma questa volta per i liguri non ci è stato nulla da fare. Dragowski, stasera strepitoso, e compagni devono inchinarsi a Re Giroud, autore dell’ennesimo gol pesante dopo…
-
Milan, che notte! Poker al Salisburgo nel segno di Giroud: i rossoneri tornano nell’élite europea
Da Seedorf a Pioli, da Kakà a Leao. Dopo nove stagioni dopo il Milan torna nell’élite del calcio europeo. Esattamente tra le migliori 16 del calcio europeo. E lo fa in una notte dalle mille emozioni in un San Siro tirato a lucido e ‘caliente’ nonostante le temperature rigide. A scaldare il cuore dei 70mila…
-
Milan, nessuna pietà per l’ex Berlusconi: vittoria col minimo sforzo nel segno di Brahim
Vincere dosando le forze e assicurarsi la vetta della classifica. Almeno per una notte. Non sbaglia un colpo il Milan di Pioli, che nell’atteso match contro i due grandi ex Berlusconi-Galliani, conquista il bottino pieno facendo il minimo sforzo. Tanto però basta per siglare quattro gol al Monza nonostante il turnover massiccio varato con appena…
-
Milan, niente rivincita col Chelsea. Tomori buca tra le proteste, ottavi più complicati
Un’altra serata nel segno di Tomori. Questa volta negativamente. Tre giorni dopo il successo meritato contro la Juve, il Milan torna a cadere in casa al cospetto del Chelsea: 2-0 il finale. Un ko da assorbire diversamente rispetto a quello di Londra: finchè hanno potuto i rossoneri hanno retto cercando pure di riaprire un match…
-
Orgoglio Milan: vittoria in emergenza contro l’Allegri presuntuoso. Juventus ko, rossoneri in testa
“Provate a togliere al Milan cinque titolari e vediamo”. Così aveva parlato qualche settimana fa Massimiliano Allegri, e il destino ha punito il presuntuoso tecnico livornese. L’allenatore della Juve ci aveva pure provato a schierare una formazione più offensiva del solito a San Siro (un 4-2-4), ma i rossoneri, in assoluta emergenza, gli hanno risposto…
-
Milan, col Napoli è la notte dei rimpianti: il primo ko della stagione è immeritato
La notte dei rimpianti. Il Milan chiude il primo mini-ciclo di 9 partite con un ko amaro contro il Napoli nel big-match di giornata. Amaro perché immeritato e sfortunato. I rossoneri, alla prima sconfitta stagionale, dominano un tempo senza però trovare il gol (strepitoso Meret su Giroud e Krunic), e pagano al primo vero errore…
-
Saelemaekers Re di Coppa: il Milan vola in Champions e si prende la vetta del girone
“Una sfida già decisiva”. Sei giorni fa, in quel di Salisburgo, Stefano Pioli aveva definito così l’impegno del Milan contro la Dinamo Zagabria, capace all’esordio di superare il temibile Chelsea. E così i rossoneri, ben indirizzati dal proprio tecnico, non hanno sbagliato la missione alla prima in casa in Champions. Netto il 3-1 ai croati…
-
Giroud si gira ancora e il Milan schianta (di nuovo) l’Inter: vetta nel segno di Leao
Dopo l’estate e 60 giorni di mercato, il primato in quel di Milano non è cambiato: è il Milan ancora la prima squadra della città. Confermato quindi il verdetto della scorsa stagione, con Calabria e compagni che si confermano, sul campo, più forti dei nerazzurri. A dimostrarlo è pure il derby odierno, vinto meritatamente dai…