Si parte! Ecco tutte le date dell’estate rossonera

Home » News » Si parte! Ecco tutte le date dell’estate rossonera

da

Davanti a quattro mila tifosi, nella consueta cornice di Milanello, ha avuto inizio ufficialmente la stagione 2019/2020 del Milan. Agli ordini del nuovo tecnico Marco Giampaolo, i 29 convocati sono scesi in campo per un primo allenamento a porte aperte: tanto il calore dei supporters che ripongono molta fiducia in questo nuovo progetto. Nella sgambata svolta sul campo esterno del centro sportivo non si sono visti Caldara e Bonaventura, alle prese con il recupero dai rispettivi infortuni, nè Krunic impegnato con del lavoro personalizzato.

Il lavoro di Giampaolo, che ha invitato subito i suoi a giocare palla bassa e a due tocchi, proseguirà a Milanello per altri 10 giorni prima della partenza per gli Stati Uniti dove i rossoneri saranno impegnati in due gare valevoli per l’International Champions Cup. Il primo appuntamento è per il 23 luglio a Kansas City dove il Milan sfiderà il Bayern Monaco alle ore 20.00 locali (le ore 3.00 italiane). Cinque giorni più tardi sarà la volta del Benfica nell’impianto di Foxborough: la gara andrà in scena alle 15 americane ossia le 21 italiane. Il maxi torneo estivo sarà protagonista anche in terra europea: i tifosi rossoneri potranno apprezzare le gesta di Romagnoli e compagni a Cardiff contro il Manchester United.

Nel corso della preparazione si aggiungeranno alla truppa di Giampaolo anche Cutrone, Kessie, Laxalt e Paquetà che beneficeranno di ulteriori vacanze visti gli impegni con le rispettive nazionali. Ci saranno quindi anche loro il 10 agosto in Kosovo in occasione dell’amichevole tra la formazione locale dell’FC Feronikeli ed il Milan. Un’occasione per seguire da vicino il proprio Club nel percorso di preparazione verso la nuova stagione sportiva in particolare per i tifosi rossoneri in Kosovo e nei limitrofi Paesi balcanici.

Ecco l’elenco dei 29 convocati del tecnico Marco Giampaolo:

 1) BIGLIA Lucas Rodrigo

2) BONAVENTURA Giacomo

3) BORINI Fabio

4) BRESCIANINI Marco

5) CALABRIA Davide

6) CALDARA Mattia

7) CALHANOGLU Hakan

8) CAPANNI Gabriele

9) CAPONE Andrea

10) CASTILLEJO Samuel

11) CONTI Andrea

12) DONNARUMMA Antonio

13) DONNARUMMA Gianluigi

14) EMBALO DJALO Tiago Daniel

15) FERNANDEZ SAEZ DE LA TORRE Jesus Joaquin “SUSO”

16) GABBIA Matteo

17) HERNANDEZ Theo Bernard François

18) KRUNIĆ Rade

19) MALDINI Daniel

20) MIONIĆ Antonio

21) MUSACCHIO Mateo

22) PIĄTEK Krzysztof

23) PLIZZARI Alessandro

24) REINA Pepe

25) RODRIGUEZ ARAYA Ricardo Ivan

26) ROMAGNOLI Alessio

27) SALA Alessandro

28) STRINIĆ Ivan

29) VALENTE DA SILVA André Miguel

Ultime notizie

  • Progetto nuovo stadio: incontri decisivi a Milano

  • Mauro Icardi desidera tornare in Serie A