Protesta pacifica dei tifosi del Milan in occasione di Parma-Milan

Home » News » Protesta pacifica dei tifosi del Milan in occasione di Parma-Milan

da

Protesta pacifica dei tifosi del Milan in occasione di Parma-Milan

Buongiorno a tutti i tifosi rossoneri, oggi è un giorno speciale perché il Milan scende in campo contro il Parma, ma non senza un importante messaggio da parte della Curva Sud. I tifosi milanisti hanno deciso di manifestare pacificamente il loro dissenso contro la Lega Serie A a causa dell’aumento dei prezzi dei biglietti che si verifica ogni volta che il Milan gioca in trasferta.

Il comunicato ufficiale della Curva Sud, pubblicato sui canali social, evidenzia le problematiche riscontrate durante le trasferte di quest’anno, in particolare quelle di Lecce, Udine e Torino contro la Juventus, dove i sostenitori rossoneri hanno deciso di non presentarsi. La situazione si complica ulteriormente a Bergamo con la riduzione del settore ospiti e difficoltà di riconoscimento delle tessere. Ora, con l’imminente sfida contro il Parma, i tifosi ritengono che la situazione sia insostenibile. I biglietti sono stati messi in vendita senza prelazione e solo in orari lavorativi, rendendo l’accesso agli stadi ancora più problematico.

Per esprimere il loro dissenso, la Curva Sud rimarrà in silenzio per i primi 15 minuti del match contro il Parma per poi incitare fortemente la squadra, dimostrando ancora una volta il loro attaccamento e supporto incondizionato.


Il caso Pulisic e le dichiarazioni di Allegri

Dall’altra parte, un confronto riguarda l’allenatore della nazionale americana, “Pocettino”, che ha deciso di non convocare Christian Pulisic per la sosta. Questa decisione ha sollevato alcune polemiche, poiché il Milan desiderava una ripresa più rapida del giocatore. Tuttavia, l’allenatore ha specificato di voler tutelare la salute del calciatore per evitare rischi, sottolineando che né il Milan né la nazionale USA dovrebbero avere motivi di lamentela riguardo alla gestione dei propri giocatori. Pulisic, comunque, si è allenato a Milanello e potrebbe essere utilizzato nel match di oggi, sebbene non sia ancora al top della forma.

Massimiliano Allegri, in conferenza stampa, ha ribadito l’importanza di ottenere i tre punti a Parma, ricordando che è fondamentale conservare una buona posizione in classifica e dimostrare di avere la mentalità giusta in ogni incontro.

Probabile formazione per la sfida contro il Parma

Riguardo alla formazione, ci sono ancora alcuni dubbi che Allegri deve risolvere. In difesa, l’infortunio di Tomori potrebbe consentire a De Winter di affiancare Gabbia e Pavlović, con Maignan tra i pali. A centrocampo, Saelemaekers, Fofanà, Modrić e Ricci sono in lizza per un posto titolare. La sinistra rimane un’incognita con Bartesaghi e Estupiñan in competizione. In attacco, Nkunku è pronto a cercare il suo primo gol in Serie A con la maglia rossonera, affiancato da Rafael Leão, mentre Pulisic partirà probabilmente dalla panchina, pronto a subentrare nel corso della gara.

Ultime notizie