Infortunio per Loftus-Cheek, Nkunku titolare contro il Como
Nel pomeriggio di oggi, a Milanello, è emersa un’importante notizia riguardo alla formazione di stasera. Allenatore Massimiliano Allegri ha confermato che Ruben Loftus-Cheek non partirà titolare per la partita contro il Como a causa di problemi fisici. Fino a ieri, il centrocampista ex Chelsea era certo di un posto da titolare, ma una rifinitura questa mattina ha rivelato che non è al meglio della forma. Questo è un peccato, soprattutto considerando le prestazioni decisive di Loftus-Cheek nelle ultime partite, dove ha segnato gol cruciali contro Bologna e Pisa.
Al suo posto, in attacco giocherà Christopher Nkunku, che avrà l’opportunità di affiancare Rafa Leão. Sebbene i due non abbiano giocato spesso insieme, la loro maggiore propensione all’attacco rispetto a Loftus-Cheek potrebbe offrire ulteriore imprevedibilità alla manovra del Milan.
Pobega ufficiale al Bologna
Un’altra notizia importante riguarda il mercato: il Bologna ha ufficialmente annunciato l’acquisto di Tommaso Pobega a titolo definitivo. Dopo un periodo in prestito, il club emiliano ha scelto di acquistarlo definitivamente a fronte di un riscatto di 8 milioni di euro. Questo accordo è un’ulteriore dimostrazione della strategia di investimento del Milan. Con i proventi ottenuti dai movimenti di mercato, in particolare dai trasferimenti di Pobega e Álex Jiménez, il club rossonero garantirà risorse per il futuro.






