Aggiornamenti sugli infortuni a Milanello
Il Milan si prepara per la trasferta contro il Parma, chiudendo un ciclo di partite prima della pausa per le nazionali. Nella giornata di ieri, tre giocatori chiave, Santiago Gimenez, Adrien Rabiot e Christian Pulisic, hanno seguito allenamenti personalizzati per recuperare forma fisica.
Oggi, mercoledì 5 novembre, i rossoneri svolgeranno una doppia seduta d’allenamento. Le sensazioni sono positive per l’ala americana Pulisic, il quale, dopo un giorno di riposo concesso da Massimiliano Allegri, sembra avvicinarsi a un possibile ritorno in squadra. La sua convocazione per la partita contro il Parma è probabile, e tra oggi e domani dovrebbe unirsi al gruppo per gli allenamenti.
La situazione è diversa per l’attaccante messicano Gimenez e il centrocampista francese Rabiot: entrambi mostrano segnali di miglioramento, ma non è ancora certa la loro presenza nel match di sabato. Rabiot, in particolare, potrebbe anche non essere convocato per evitare di rischiarlo prima degli impegni con la Nazionale.
In vista del derby contro l’Inter, le scelte strategiche di Allegri diventeranno sempre più cruciali. La direzione del club e lo staff medico stanno monitorando attentamente le condizioni fisiche dei giocatori per garantirne un recupero totale. Questo periodo di sosta rappresenta un momento utile per riorganizzare e rinforzare la squadra, vista l’importanza dei prossimi impegni.
Sarà interessante seguire come si evolverà la situazione degli infortuni nei prossimi giorni e se Allegri deciderà di rischiare alcuni dei giocatori nel match contro il Parma.




