Niklas Füllkrug: nuovo arrivo in casa Milan

Home » News » Niklas Füllkrug: nuovo arrivo in casa Milan

da

Niclas Füllkrug sbarca a Milano

I tifosi del Milan possono festeggiare il nuovo acquisto del club rossonero: Niclas Füllkrug è atterrato ieri sera all’aeroporto di Malpensa, pronto a unirsi alla squadra in questa seconda parte di stagione. Il giocatore tedesco, attaccante d’area di rigore, è giunto in prestito con diritto di riscatto, e percepirà un ingaggio netto di 1,5 milioni da gennaio a giugno.

Visite mediche e test fisici

Oggi Füllkrug sosterrà le visite mediche presso la clinica “La Madonnina” e domani, vigilia di Natale, sarà a Milanello per i test fisici e atletici. Si tratta di un primo approccio con il centro sportivo che lo accompagnerà nel prossimo percorso in rossonero.

Caratteristiche tecniche e aspettative

Füllkrug, noto per la sua fisicità e il suo ruolo di attaccante, ha attirato l’attenzione anche durante la fase a gironi di Champions League, in particolare nella sfida tra Milan e Borussia Dortmund. Tuttavia, la sua scarsa prolificità negli ultimi otto mesi e un quadro clinico piuttosto lungo sollevano qualche interrogativo sull’affidabilità del giocatore. L’acquisto di Füllkrug rappresenta una scommessa, ma in casa Milan si nutre la speranza che possa rivelarsi un colpo azzeccato.

Il futuro del Milan: Kostić e giovani talenti

Parallelamente all’arrivo di Füllkrug, il Milan ha puntato su un altro nome per il futuro: si tratta del giovane talento montenegrino Kostić, classe 2007, acquistato dal Partizan Belgrado per 5 milioni, con possibilità di bonus. Con ben otto gol nel campionato serbo, Kostić potrebbe presto essere aggregato alla prima squadra, mentre inizialmente giocherà nel “Milan Futuro”.

Ripresa Leão

Nella prima squadra, c’è anche buona notizia per i sostenitori: Rafael Leão sono rientrati dagli infortuni e si sono allenati con il gruppo. Se tutto procede senza intoppi, Leão sarà titolare nella prossima sfida contro il Verona, in programma alle 12:30 del 28 dicembre.

Deroga FIGC per Füllkrug

Riguardo il suo imminente utilizzo, essendo un trasferimento internazionale, Füllkrug avrà la possibilità di esordire già dal 2 gennaio, data in cui il Milan affronterà il Cagliari. La società ha richiesto e ottenuto una deroga dalla FIGC, permettendo così al giocatore di essere convocato per la trasferta in Sardegna.

Partita contro il Como: eventi annullati

Infine, è stata annullata la partita contro il Como, inizialmente prevista per l’8 febbraio in Australia, a causa di problematiche economiche e normative. Si prevede un recupero a San Siro, con date potenziali il 17 o il 24 febbraio, in attesa di conferme ufficiali.

In conclusione, il Milan continua a movimentare il mercato e prepararsi nel miglior modo possibile per affrontare le sfide future, con un occhio attento ai giovani talenti e la convinzione che il pensiero positivo porti a risultati incoraggianti.

Ultime notizie