Milan alla Sosta: Classifica Cortissima e Occhi sul Mercato

Home » News » Milan alla Sosta: Classifica Cortissima e Occhi sul Mercato

da

Una Classifica Risicata per il Milan

Il Milan chiude il ciclo di partite prima della sosta con una classifica davvero corta. Dopo il pareggio con il Parma, il club rossonero si trova attualmente a 22 punti, affiancato dal Napoli, che ha subito una sconfitta per mano del Bologna. In questo momento, l’Inter e la Roma guidano la classifica con 24 punti, mentre il Bologna è a un solo punto di distanza, a quota 21. Con una situazione così serrata, il campionato è lontano dall’essere deciso e le possibilità di rimonta del Milan sono ancora vive.

Le Aspettative per la Stagione

La parola d’ordine per il Milan è concentrazione! Nonostante il rammarico per le occasioni mancate, il tecnico Massimiliano Allegri ha sottolineato che il campionato è una maratona. Con soli due punti di distacco dalla vetta, i rossoneri hanno l’opportunità di risollevarsi nel corso delle prossime settimane, avendo anche ritrovato una certa solidità con 10 risultati utili consecutivi. Tuttavia, è fondamentale migliorare il gioco e gestire il vantaggio, visto che già tre volte il Milan è stato rimontato dopo essere passato in vantaggio.

Occhi sul Mercato invernale

Riguardo al mercato di gennaio, il Milan è alla ricerca di rinforzi, in particolare in attacco. Robert Lewandowski, 37 anni e attaccante del Barcellona, è uno dei nomi più chiacchierati. Nonostante il suo contratto scada nel 2026, si parla di un interessamento del club rossonero per il prossimo anno. Difficilmente il Barcellona lo lascerà partire già a gennaio, date le sue condizioni economiche e fisiche.

Un altro nome in agenda è Mauro Icardi, ex Inter, ora al Galatasaray. Le difficoltà economiche del club turco per il rinnovo contrattuale potrebbero aprire uno spiraglio per il Milan, che ha già sondato il terreno con l’entourage del calciatore. Anche se Icardi sta rientrando dopo un infortunio, i suoi 6 gol in 11 partite di campionato turco potrebbero renderlo un candidato interessante per rinforzare l’attacco rossonero.

Insomma, il Milan è attivamente in cerca di un attaccante, e con Nkunku e Gimenez che non riescono a garantire le aspettative, il club deve prendere decisioni rapide per rinforzare il proprio reparto offensivo. L’interesse verso Lewandowski e Icardi dimostra la volontà della dirigenza di non tirarsi indietro e di puntare in alto anche nel mercato invernale.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

Ultime notizie