Mercato Milan: svolta su Matetà, attaccante del Crystal Palace

Home » News » Mercato Milan: svolta su Matetà, attaccante del Crystal Palace

da

Il punto della situazione su Jean-Philippe Matetà

Il calciomercato del Milan si infiamma sempre più, e in queste ore si fa il punto sulla situazione che coinvolge l’attaccante del Crystal Palace, Jean-Philippe Matetà. L’operazione è a un passo dal concretizzarsi, con l’amministrazione rossonera che ha trovato un accordo economico con il club inglese per una cifra intorno ai 30 milioni di euro. Ma questa trattativa, come sappiamo, è tutt’altro che semplice e potrebbe nascondere qualche colpo di scena.

Intesa tra Matetà e il Milan

Non solo l’intesa tra le società: anche tra il giocatore e il Milan si è raggiunto un accordo preliminare. Matetà dovrebbe firmare un contratto di quattro anni, garantendosi uno stipendio di 3,5 milioni di euro a stagione, più bonus. Il procuratore del giocatore è già in contatto con i dirigenti italiani e Matetà stesso è giunto a Milano per definire gli ultimi dettagli di un trasferimento che sembra ormai cosa fatta.

La questione fisica e il supplemento di visite

Tuttavia, nelle ultime ore è emersa una preoccupazione riguardante le condizioni fisiche del calciatore. Si parla di fastidi alle ginocchia, con precedenti articoli in Inghilterra che ipotizzavano la necessità di un intervento chirurgico. Nonostante ciò, il giocatore ha partecipato a diverse partite della stagione, collezionando 23 apparizioni in Premier League e 5 in Conference League. Per fugare ogni dubbio il Milan ha richiesto un supplemento di visite mediche, che si terrà domani a Londra. Sarà un medico rossonero a valutare la situazione clinica dell’attaccante. Se i risultati delle visite saranno rassicuranti, l’affare si concluderà, altrimenti, il trasferimento salterà.

Scadenza imminente e possibili alternative

Il termine per il calciomercato scade alle ore 20 di domani, lunedì 2 febbraio, e i tempi si fanno sempre più ristretti. In un primo momento, il Milan aveva pensato di rimandare l’ingaggio di Matetà alla sessione estiva, ma la necessità di un rinforzo immediato per mister Allegri, date le difficoltà offensive della squadra nelle ultime parti di stagione, ha spinto a tentare di anticipare l’affare. Questa situazione è simile a quella di Boniface della scorsa estate, che dopo aver svolto le visite mediche, si trovò a fronteggiare difficoltà fisiche che bloccarono il trasferimento.

Kunku resta al Milan

Nel frattempo, buone notizie arrivano da Christopher Kunku, che sembra essere determinato a rimanere nel club rossonero, rifiutando offerte provenienti da altre squadre. Con le assenze di Leão, Pulisic e Jiménez, il giocatore francese potrebbe anche partire titolare contro il Bologna, volendo cogliere l’occasione per dimostrare il suo valore.

In conclusione, l’appuntamento è fissato per domani, 2 febbraio, per sapere se l’affare Matetà avrà un lieto fine. La tifoseria milanista resta in attesa con entusiasmo e ottimismo!

Ultime notizie