Mauro Icardi desidera tornare in Serie A

Home » News » Mauro Icardi desidera tornare in Serie A

da

Icardi in cerca di un nuovo capitolo

Mauro Icardi, l’ex attaccante dell’Inter, esprime il desiderio di tornare in Italia, suscitando l’interesse di diversi club di Serie A. Dopo un periodo difficile, sia sul piano sportivo che personale, l’attaccante argentino sembra ora pronto a ripartire e si è già proposto al Torino. Questa mossa potrebbe aprire opportunità anche per squadre come il Milan, che potrebbero aver bisogno di un nuovo centravanti nel prossimo futuro.

Statistiche recenti

A 32 anni, Icardi ha registrato un avvio di stagione promettente con il Galatasaray, segnando 5 gol in 7 partite. L’anno precedente, nonostante un infortunio, aveva totalizzato 4 gol in 7 presenze nella SuperLiga turca e, in una stagione precedente, era stato un vero e proprio trascinatore con 25 gol e 9 assist in 34 partite. I suoi numeri parlano chiaro: il calciatore è ancora in grado di fare la differenza.

Il futuro di Icardi

Il contratto di Icardi con il Galatasaray scade tra sei mesi, il che aggiunge un ulteriore livello di interesse al suo possibile trasferimento. Potrebbe giungere in Italia già a gennaio, chiaramente sia a titolo definitivo, per un piccolo indennizzo, che a parametro zero nella prossima estate. Inoltre, si è evidenziato che il giocatore potrebbe accettare un ingaggio più accessibile, il che lo renderebbe un’ottima scelta per club con budget limitati, oltre al Torino, potenzialmente per il Milan stesso.

Ritorno tra le grandi?

Storia e reputazione parlano a favore di Icardi: nel suo ultimo anno in Serie A (2018-2019), ha segnato 11 gol in 29 partite. Allegri lo ha sempre considerato un’opzione interessante, e ora, con un Milan che sta pianificando modifiche al proprio attacco, Icardi potrebbe risultare un’opportunità intrigante. La sua voglia di tornare in Italia potrebbe spingere anche altri club a considerarlo.

Ultime notizie