Secondo fonti accreditate (come riporta Andrea Longoni nel suo canale Youtube), l’ipotesi di vedere Franck Kessié alla Juventus sta prendendo piede e potrebbe concretizzarsi già nel mercato di gennaio o, al più tardi, in estate. La Juventus ha manifestato un forte interesse per l’ex centrocampista del Milan e attualmente in Arabia Saudita. Dallo scorso anno, Kessié ha accumulato un’esperienza significativa nella Saudi Pro League, ma ora sembrerebbe pronto a tornare in Italia, dove ha lasciato un segno indelebile da rossonero.
Il noto centrocampista ivoriano ha 29 anni e, nonostante la sua condizione possa essere cambiata da quando ha lasciato Milano, la Juventus ha avviato colloqui con il giocatore e il suo entourage per un trasferimento che potrebbe rivelarsi vantaggioso per entrambe le parti. La Juventus ha attualmente bisogno di rinforzi nel proprio centrocampo, data la situazione poco incoraggiante con giocatori chiave come Adrien Rabiot in scadenza e altri che non stanno rendendo come ci si aspettava.
L’indennizzo per il trasferimento a gennaio potrebbe avvenire tramite un accordo di buonuscita, dato che Kessié ha un contratto che scadrà a giugno. Qualora l’affare si concretizzasse, rappresenterebbe un colpo di mercato clamoroso per la formazione bianconera. La reazione dei tifosi milanisti, interisti e juventini è attesa con curiosità, considerando la carriera di Kessié e il suo passato alla guida del centrocampo rossonero. Anche se non è più il giocatore di quattro anni fa in termini di atletismo, la sua esperienza potrebbe rivelarsi decisiva per la squadra di Massimiliano Allegri.
Inoltre, la Juventus si sta preparando per affrontare le sfide future e riconosce la necessità di combattere per i posti di vertice in Serie A. Pertanto, l’acquisto di un giocatore con le credenziali di Kessié potrebbe darle quella spinta in più di cui ha bisogno per tornare ai livelli che la sua storia calcistica richiede.






