Recupero importante per Saelemaekers in vista di Milan-Como

Home » News » Recupero importante per Saelemaekers in vista di Milan-Como

da

Saelemaekers torna in gruppo

Oggi, 16 febbraio, dall’allenamento al Centro Sportivo di Milanello giunge una notizia molto attesa per tutti i tifosi rossoneri: Alexis Saelemaekers è finalmente tornato a disposizione. Dopo aver recuperato dall’infortunio all’adduttore, per la prima volta si è allenato con il resto della squadra in una seduta intensa. Questo significa ad alta voce che il giovane belga è pronto per essere convocato per la partita contro il Como, in programma mercoledì sera a San Siro.

Un recupero cruciale

Il recupero di Saelemaekers arriva in un momento cruciale della stagione rossonera. Considerato uno dei giocatori capaci di saltare l’uomo e creare superiorità numerica, la sua presenza in campo potrebbe essere determinante. Nonostante qualche incertezza nell’ultima scelta, la fiducia di Max Allegri rimane alta, visto che prima dell’infortunio giocava regolarmente titolare nel campionato.

Le difficoltà del passato

Ricordiamo che Saelemaekers si era infortunato nel tentativo di rientrare in campo per affrontare la sua ex squadra, la Roma. La voglia di tornare in campo ha portato a un rischio eccessivo, e una volta rientrato ha dovuto lasciare il campo nel primo tempo per un ulteriore dolore. Adesso, dopo aver saltato le partite contro il Bologna e il Pisa, il suo rientro è motivo di grande ottimismo per la squadra.

Le alternative e il morale

Sostituirlo contro il Bologna è stato Atekame, che ha impressionato sia contro i felsinei che in casa contro il Pisa, dove ha fornito un assist prezioso. Tuttavia, la maggior parte degli appassionati è dell’idea che Saelemaekers, se in forma, debba essere il titolare. Potrebbero vedersi anche scelte tattiche di Allegri, con una potenziale staffetta tra i due calciatori.

Prossimo avversario: Como

Attenzione però, il Como arriverà a Milano con grande motivazione. La squadra di Cesc Fàbregas, dopo la sconfitta per 3-1 all’andata, vuole a tutti i costi prendersi la rivincita. L’ex centrocampista del Chelsea appare particolarmente livido, dato che ha accumulato numerosi passaggi nella gara precedente senza ottenere il risultato voluto.

Focus su assenze e formazione

Allegri è atteso da un compito delicato, soprattutto in assenza di Rabiot, squalificato. Ricci è indicato come il maggiore indiziato a sostituirlo, in ballottaggio con Loftus-Cheek. Basterà un attento giro di vite da parte dell’allenatore rossonero per preparare la squadra a questa sfida, che si preannuncia avvincente.

Dubbio sugli attaccanti

In attacco, Leão è in fase di recupero e la sua presenza dall’inizio resta un’incognita che si scioglierà nei prossimi giorni. Per i tifosi del Milan, la formazione per la partita contro il Como è di grande importanza e accende discussioni.
Invitiamo tutti a lasciare i propri commenti sulle scelte di formazione!

Ultime notizie