Milan: La sfida di Parma e le buone notizie sui recuperi

Home » News » Milan: La sfida di Parma e le buone notizie sui recuperi

da

Parma-Milan: Una partita da non sottovalutare

Al centro sportivo di Milanello, alla vigilia della sfida contro il Parma, il mister Massimiliano Allegri ha sottolineato l’importanza di non sottovalutare questo incontro. Nonostante le difficoltà storiche che il Milan ha spesso incontrato contro il Parma, Allegri ha confiança che la sua squadra possa portare a casa i tre punti. Il campionato finora ha mostrato che il Milan è in grado di esprimere un grande gioco contro le squadre di alta classifica, come Napoli, Roma, Juventus, Atalanta e Bologna, mentre ha faticato contro le formazioni considerate più “piccole” come Pisa e Cremonese.

Il lavoro mentale per affrontare il Parma

Secondo Allegri, la concentrazione sarà fondamentale, soprattutto in vista della sosta per le nazionali. Il mister ha lavorato molto sull’aspetto mentale durante la settimana, per preparare la squadra a una partita che si preannuncia difficile, in quanto il Parma gioca con lanci lunghi e un approccio spezzettato.

Recuperi e assenze: le ultime sulle condizioni dei giocatori

Buone notizie arrivano riguardo ai recuperi in campo. Santiago Gimenez non sarà disponibile per la partita contro il Parma ma potrebbe tornare per il derby di Milano, il che rappresenta un’ottima notizia. Allegri ha confermato che non ci sono preoccupazioni per un infortunio serio che possa tenere il giovane attaccante lontano dai campi per lungo tempo.

Altri buoni segnali vengono da Pulisic, che è stato dichiarato convocato, ma l’allenatore non ha confermato quanti minuti avrà a disposizione. Stupiñán e Yaciari stanno recuperando e potrebbero risultare decisivi in questo match.

Il futuro di Maignan e la gestione della rosa

Rimanendo in tema di infortuni e recuperi, il capitano rossonero Mike Maignan, che è in scadenza di contratto, continua a essere una figura centrale per il Milan. Allegri ha confermato che la dirigenza è al lavoro per risolvere la situazione, e spera che ci sia un accordo per il rinnovo, vista l’importanza di Maignan.

Formazione e strategie

Per quanto riguarda la probabile formazione contro il Parma, Allegri punterà su un 3-5-2, con Maignan in porta. In difesa, si prevede il rientro di Tomori dal primo minuto, mentre il reparto potrebbe essere completato da Gabbia e Pavlović. Il centrocampo vedrà Salemaekers, Fofanà, Modrić, Ricci e il ballottaggio tra Bartesaghi e Estupiñán. In attacco, con Gimenez assente, la coppia potrebbe essere formata da Nkunku e Leão, con possibili variazioni in base all’andamento della partita.

Conclusioni

La trasferta a Parma si presenta quindi come un’importante sfida per il Milan, che deve affrontare le difficoltà con determinazione e concentrazione. L’obiettivo ultime è superare l’ostacolo Parma per arrivare pronti al derby con l’Inter, una partita che promette di essere densa di emozioni e aspettative per i tifosi rossoneri. Forza Milan!

Ultime notizie