Milan, Allegri ottimista sulla sfida contro il Parma

Home » News » Milan, Allegri ottimista sulla sfida contro il Parma

da

Allanamento pre-partita e buone notizie nazionali

Il Milan si prepara ad affrontare il Parma domani alle 18:00 allo stadio San Siro, e l’allenatore Massimiliano Allegri ha condiviso notizie decisamente positive in vista del match. Tra i protagonisti di questo sabato, c’è Pavlović, che dopo aver rischiato un infortunio serio al perone, ha riportato solo una forte contusione e si è già allenato con il gruppo. Questo è sicuramente un segnale positivo, considerando che il giocatore desidera essere disponibile per il match.

Allegri ha ribadito come tutta la squadra stia bene, con Leao e Pulisic pronti a dare il massimo. Pavlović è in lista per la convocazione, mentre Santiago Gimenez è ancora in fase di recupero dopo l’intervento alla caviglia, con un possibile rientro previsto per marzo. Questa situazione infortuni sta migliorando, il che è fondamentale per il Milan, che si sta preparando per una serie di partite che potrebbero rivelarsi cruciali.

Strategia per il match: focus sulla vittoria

In questa partita, l’obiettivo primario per il Milan è vincere. Allegri sa bene che i rossoneri non possono distrarsi e hanno bisogno di un filotto di vittorie se vogliono contrastare l’Inter nella corsa al titolo, mentre guardano anche ad un paiolo di pareggi che loro stessi hanno accumulato fino ad ora. Nonostante l’Inter sia considerata la favorita per il titolo, Allegri è fiducioso che il Milan possa tornare in gioco, iniziando con questa vittoria fondamentale.

Giocatori in forma e cambi in attacco

Allegri ha elogiato verosimilmente la crescita di Ardon Yashari, mettendo in discussione l’opzione di schierarlo titolare al posto di Fofanà. Inoltre, Atecame ha mostrato progressi, sebbene Allegri in conferenza abbia confermato l’intenzione di far partire Saelemaekers dal primo minuto. Pulisic e Leao, che hanno avuto diversi problemi fisici, stanno anche loro recuperando forma e potrebbero partire dal primo minuto, a patto di verificare le loro condizioni durante l’ultimo allenamento.

Attenzione al Parma

Il Parma, reduce da due vittorie, si presenterà a San Siro privo di timori, rappresentando uno scoglio non indifferente per il Milan. La squadra emiliana è riuscita a fermare i rossoneri sull’2-2 all’andata, quindi Allegri esorta i suoi a mantenere alta la concentrazione. Con la difesa, dovrebbero partire titolari De Winter, Gabbia e Tomori, che si sono rivelati solidi nelle ultime apparizioni.

Insomma, il Milan è pronto a scendere in campo con grande determinazione, e i tifosi possono essere certi che la squadra darà tutto per portare a casa i 3 punti contro un avversario da non sottovalutare.

Ultime notizie