Emergenza Pulisic: Febbre e Incognite per la Trasferta a Torino
Si è conclusa la conferenza stampa di mister Allegri, rivelando novità poco felici riguardo alla squadra. Infatti, uno dei giocatori più determinanti, Christian Pulisic, ha subito un attacco di febbre che lo costringerà a rimanere a Milanello in vista della trasferta contro il Torino.
Pulisic, giustamente preoccupato per il suo stato di salute, era atteso come titolare per sostituire Fofana. Tuttavia, considerando il rischio di contagiare i compagni, il mister ha ritenuto più prudente non convocarlo. La sua assenza cambia le carte in tavola, poiché il giocatore era appena rientrato da un affaticamento muscolare che lo aveva tenuto lontano dal campo nella sfida precedente contro la Lazio.
Il tecnico ha anche aperto a diverse combinazioni in attacco, con un ballottaggio tra Loftus-Cheek e Nkunku per affiancare Rafael Leão. Entrambi non hanno avuto un inizio brillante, dato che Loftus-Cheek ha realizzato solo un gol finora, e Nkunku deve trovare la giusta mentalità per impattare sulla gara. Sarà interessante vedere chi alla fine verrà scelto per sostenere l’ala portoghese.
Ma non è solo Pulisic a suscitare interrogativi. Anche Santiago Gimenez, dopo un lungo stop di oltre 35 giorni, è in una situazione incerta, anche se il mister ha rassicurato i tifosi sullo stato della sua caviglia. Allegri ha confermato che Gimenez sta lentamente tornando a lavorare con il gruppo, con la speranza di vederlo almeno in panchina contro il Sassuolo. La mancanza di rotazioni in attacco è evidente, specialmente con l’assenza di Pulisic, e i rossoneri hanno bisogno di tutte le risorse disponibili.
Riguardo alla formazione per il match di domani, potrebbero esserci diverse novità dovute a queste assenze. Ricci sembra essere il favorito a centrocampo per rimpiazzare Fofana, mentre si prevede che Tomori, Gabbia e Pavlov compongano la difesa. La partita si preannuncia dura, considerando che le ultime dodici trasferte a Torino hanno visto il Milan vincere solo una volta. Nonostante il Torino non stia attraversando un buon momento, incontrarli porta sempre ad affrontare un avversario ruggente e motivato.
Questo è un match che potrebbe rivelarsi cruciale; come ricordato da Allegri, pochi imprevisti come la febbre di Pulisic possono cambiare le dinamiche. Resta da vedere come il mister riuscirà a gestire questi problemi per massimizzare le prestazioni della squadra.
Fateci sapere le vostre aspettative per la partita nei commenti!




