Un rientro emozionante
Le parole di Franco Baresi, storico capitano del Milan, risuonano nel cuore dei tifosi rossoneri. Ieri sera, allo Stadio San Siro, abbiamo avuto il privilegio di vederlo sfilare accanto a Beppe Bergomi, suo storico avversario nei derby. Due grandi atleti, uno simbolo del Milan e l’altro dell’Inter, hanno condiviso un momento speciale davanti a un pubblico entusiasta e in mondovisione.
Le parole del Capitano
Baresi, visibilmente emozionato, ha condiviso le sue sensazioni in un’intervista a Repubblica. “Portare la fiaccola olimpica è stata l’emozione più grande della mia vita sportiva. Mi tremavano le gambe,” ha dichiarato, un’affermazione che assume un significato profondo considerando il lungo percorso di malattia che ha affrontato. Nonostante ciò, il grande capitano sta meglio e questo evento rappresenta un simbolo di rinascita.
Il sostegno dei tifosi
Ritornare a San Siro con la fiaccola in mano, davanti a un pubblico caloroso, deve essere stato un’esperienza indescrivibile. “Nessuno sapeva che io e Bergomi avremmo sfilato insieme. Come sto? Il peggio è passato. Essere un atleta mi ha aiutato a lottare e il mio corpo mi ha permesso di resistere alla malattia,” ha aggiunto Baresi, esprimendo gratitudine per il supporto ricevuto dai fan.
Auguri e un futuro luminoso
Auguriamo a Baresi il meglio per il futuro, mentre continuerà a ricevere controlli medici per la sua salute. La sua figura rimane un faro per tutti i tifosi del Milan, ricordandoci l’importanza di unione e forza nei momenti difficili.




