Convocazione a sorpresa per Fulkrug: si attende il test decisivo

Home » News » Convocazione a sorpresa per Fulkrug: si attende il test decisivo

da

Convocazione a sorpresa per Fulkrug: si attende il test decisivo

È una mattinata decisiva per il possibile rientro in squadra di Niklas Fulkrug. L’allenatore Max Allegri aveva già anticipato che contro il Como non sarebbero stati disponibili né il tedesco né Pavlovic, precisando che entrambi potrebbero non essere presenti neanche nel prossimo incontro contro il Lecce. L’obiettivo di Allegri resta però quello di rivederli in campo in vista della sfida con la Roma, in programma per il 25 gennaio.

Tuttavia, la grinta di Fulkrug non conosce limiti: il giovane attaccante sta facendo di tutto per rientrare già nel prossimo match. Nonostante un infortunio rimediato durante la partita contro la Fiorentina, che gli ha causato un’infrazione a una falange del piede, sta spingendo per essere convocato al più presto. Conosciuto per la sua alta soglia di dolore, Fulkrug è determinato e intenzionato a combattere per tornare in campo. Questo spirito combattivo è sicuramente un fattore importante per la squadra.

Oggi, presso Milanello, si svolgerà l’ultimo test decisivo: ieri Fulkrug ha partecipato all’allenamento, ma non ha potuto completare la sessione al fine di non aggravare la sua condizione. È attesa una conferma riguardo la sua convocazione per la trasferta contro il Como, dove potrebbe essere impiegato anche per una parte finale di gara.

Formazione in evoluzione

A parte la situazione di Fulkrug, anche per quanto riguarda la formazione ci sono novità significative. In attacco è in corso un importante ballottaggio tra Christopher Nkunku e Christian Pulisic. Pulisic, pur non essendo al top della forma, ha deluso in alcune occasioni, mentre Nkunku si presenta con tre gol recenti, l’ultimo dei quali decisivo nell’1-1 contro la Fiorentina. Potrebbe quindi affiancare Rafa Leão in un 3-5-2, vista l’assenza di Pavlovic in difesa, che presumibilmente vedrà schierati Maignan in porta, Tomori, Gabbia e De Winter. A centrocampo, si attende il rientro di Modrić, affiancato da Rabiot, e con Salemakers e Bartesaghi nelle fasce. Fofana sembra avere il favore della scelta per completare il reparto.

Sarà interessante seguire l’evoluzione della situazione di Fulkrug nelle prossime ore.

Ultime notizie