Conferenza Stampa di Mister Max Allegri
Il mister rossonero, Max Allegri, ha aperto la conferenza stampa di avvicinamento alla partita di campionato contro la Lazio, evidenziando l’importanza della concentrazione dopo l’entusiasmo del derby vinto. “È normale che un derby regala adrenalina”, ha detto il tecnico, “tuttavia dobbiamo rimanere concentrati sul nostro obiettivo principale, finire nelle prime quattro”.
Lazio: una squadra ben organizzata
Allegri ha sottolineato la qualità della squadra avversaria, guidata da un Sarri che sta facendo un ottimo lavoro. “La Lazio è in ripresa e rimane una squadra ben organizzata, nonostante alcune difficoltà all’inizio della stagione”. L’allenatore ha anche rimarcato che dietro la Lazio ci sono giocatori con grande esperienza e qualità, particolarmente alla luce del fatto che la competizione per i posti in Champions League è molto accesa.
Situazione infortunati
Per quanto riguarda gli infortuni, Allegri ha fornito aggiornamenti su Pulisic, Saelemaekers e Gimenez. “Pulisic difficilmente sarà disponibile”, ha affermato, “mentre Saelemaekers è a posto e Gimenez dovrebbe rientrare la prossima settimana”. Questo evidenzia l’importanza della disponibilità di alternati per mantenere alta la competitività all’interno della rosa.
Un mese intenso per il Milan
Il mister ha parlato dei momenti cruciali che attendono il Milan nel mese di novembre, caratterizzato da impegni in campionato e in Coppa Italia. “Vogliamo andare il più lontano possibile in Coppa Italia e la partita contro la Lazio a Roma sarà difficile ma importante”.
Sulla crescita di Leao e i giovani
Un focus particolare è andato a Rafael Leao, il quale sta dimostrando una crescita costante nel suo gioco. Allegri ha rassicurato i tifosi, dicendo che non sta cercando di trasformarlo ma semplicemente di far emergere le sue qualità. Inoltre, ha fatto cenno ai giovani talenti come Jashari, che hanno bisogno di minuti in campo per crescere.
Il futuro del Milan
Infine, sul futuro rossonero, Allegri ha affermato che la rosa è competitiva e che il club sta lavorando per prepararsi al meglio per i prossimi anni. “Abbiamo già una rosa competitiva e la società sta lavorando per programmare il Milan dei prossimi anni” ha concluso, lasciando trasparire grande ottimismo in vista delle sfide future.




