Buone notizie per i tifosi rossoneri in vista del rientro dei nazionali. I commissari tecnici dell’Ecuador e degli Stati Uniti hanno comunicato l’ottimo stato di forma di due giocatori del Milan, Estupiñán e Pulisic, che avevano destato preoccupazione per i loro infortuni. In particolare, il difensore ecuadoriano Estupiñán, che aveva accusato un problema alla caviglia, è stato dichiarato disponibile dal CT ecuadoriano in preparazione all’amichevole contro il Messico. Questa è una notizia particolarmente positiva, dato che Estupiñán sarà in grado di tornare in campo per le prossime partite del Milan.
Dall’altra parte dell’oceano, l’attaccante americano Pulisic ha ricevuto conferme positive dal CT Pochettino. Dopo aver partecipato a 20 minuti di gioco nella sfida contro l’Ecuador, il calciatore ha mostrato segni di recupero. L’allenamento di lunedì ha dato ulteriori speranze, con il CT che nota un netto miglioramento rispetto ai giorni precedenti. Anche se c’è ancora bisogno di monitorare la situazione della sua caviglia, particolarmente in vista dell’amichevole contro l’Australia, i segnali sono incoraggianti.
Oltre ai test delle prestazioni individuali, il rientro dei due giocatori sarà cruciale nel contesto del calendario del Milan, che si appresta ad affrontare incontri importanti nel campionato di Serie A. Con la squadra che sta lottando per mantenere posizioni alte nella classifica, la presenza e le prestazioni di Estupiñán e Pulisic possono rivelarsi decisive. Insomma, una notizia che fa ben sperare per i prossimi impegni della società rossonera e che rinforza la fiducia nei propri giocatori dopo momenti di incertezza.